Un tempo era semplicemente uno splendido parco naturale con una zona dedicata ai giochi e una foresta incantata, la Foresta delle Favole. Ma nei suoi quasi sessant’anni di vita, il Parco delle Fiabe di Efteling si è evoluto fino a diventare il maggior parco di divertimenti olandese, oltre che uno tra i tematici più grandi d’Europa.
In località Kaatsheuvel, non lontano da Eindhoven, questo luogo incantato, aperto tutto l’anno, si divide in quattro regni: il Regno delle Favole dove si vivono in prima persona dieci fiabe famose, il Regno dell’Avventura con le sue eccitanti montagne russe e altre attrazioni, il Regno Alternativo che consente visite emozionanti a città proibite e castelli infestati da fantasmi, il Regno dei Viaggi dove si scopre tutta Efteling dall’alto.
E proprio come nella magica Disneyworld, si ha anche qui l’opportunità di alloggiare per qualche giorno all’Efteling Hotel, tematico albergo “fantastico” direttamente all’interno del parco, con un teatro che ospita colorati musical e un campo da golf nelle vicinanze, oppure al villaggio-vacanze Bosrijk, nel giardino posteriore, fatto di oltre duecento caratteristiche casette e appartamenti immersi nella fiabesca foresta. Tutti, ovviamente, con accesso illimitato al parco incluso nel prezzo.
Olanda, al Parco delle Fiabe per…vivere una favola
0