Ristoranti contro la fame compie dieci anni

0
Share

Dieci anni di Ristoranti contro la Fame. Dieci anni di collaborazione tra solidarietà e ristorazione per lottare contro la malnutrizione a colpi di progetti concreti da trasformare in realtà.
In concomitanza con la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, riparte il 16 ottobre in tutta Italia Ristoranti contro la Fame, evento nazionale solidale promosso dall’organizzazione umanitaria internazionale Azione contro la Fame, attiva in cinquantasei paesi del mondo. Che, con la preziosissima collaborazione di chef e ristoratori, intende contrastare l’emergenza alimentare in Italia e in tutto il globo. Sostenendo importanti progetti contro fame e povertà alimentare, volti, quando possibile, anche all’occupazione.
Programmi, quest’anno, concentrati particolarmente sul nostro Paese, ma anche su Libano, Repubblica Centrafricana e Sahel, nell’Africa subsahariana. Oltre che sull’India, per la prevenzione e la cura della malnutrizione infantile, con screening e visite a domicilio nelle comunità più svantaggiate degli slum di Mumbai.

Ristoranti e clienti: come essere solidali?

ristoranti

Fino a fine anno, dunque, Chef e ristoratori aderenti invitano i propri clienti a scegliere un piatto o un menu solidale per contribuire alla donazione. Supportando a loro volta l’evento con una serata speciale di cui destinare parte del ricavato.
Ad accompagnare l’avvio della campagna fino a fine mese, una serie di Cene Super Solidali d’autore dal 12 al 29 ottobre in tutto il territorio nazionale. Vale a dire, vere e proprie esperienze gourmet con menù e degustazioni speciali all’insegna dello slogan Nutriamo la solidarietà. Mangiare bene facendo del bene, what else?

Related Posts