Abu Dhabi, chi ha detto che non è per tutti?

0
Share

Meraviglie architettoniche e naturali, esperienze culturali e artistiche, giornate in spiaggia e passeggiate serali in parchi rigogliosi. Chi ha detto che una vacanza ad Abu Dhabi debba per forza costare un capitale?
Certo, la destinazione è decisamente extralusso. Ma questo non significa che non ci sia modo di godersi qualche giorno d’estate nella favolosa capitale degli Emirati Arabi Uniti anche vivendo esperienze a budget ridotto. Se non addirittura a costo zero. Oltre a usufruire di una serie di promozioni e offerte estive imperdibili. Ve ne consiglio qualcuna?

Abu Dhabi

Abu Dhabi low cost

  • Scoprire il Forte Al Jahili in mattoni di fango, nella lussureggiante città giardino di Al Ain, costruito a fine Ottocento dallo sceicco Zayed bin Khalifa Al Nahyan, il fondatore degli Emirati Arabi Uniti noto anche come Zayed il Primo. Per decenni dimora della famiglia regnante, oggi è centro culturale e turistico. Propone un Laboratorio di costruzione con la terra che racconta storia e artigianato dell’Emirato.
  • Salire fin sulla cima del monte Jebel Hafit, la vetta più alta di Abu Dhabi. E la seconda di tutti gli Emirati Arabi con i suoi 1.249 metri di altezza.
  • Effettuare una sessione di yoga sotto l’iconica cupola stellata del Louvre Abu Dhabi, il primo museo universale del mondo arabo. Con vista spettacolare sull’oceano.
  • Godersi una giornata sulla spiaggia di Soul Beach lungo le coste dell’isola di Saadiyat, lambita dalle acque azzurre del Golfo Arabico. Con servizio bar e ristorante direttamente all’ombrellone.
  • Visitare l’Al Qattara Arts Centre di Al Ain per la terza edizione della mostra Al Qattara Murals, con le opere di venti grandi artisti locali. Quest’anno il tema è “Under the Sea”.
  • Esplorare il neonato SeaWorld Yas Island Abu Dhabi, parco tematico sulla vita marina con i suoi otto regni tematizzati. Tra incontri ravvicinati con gli animali, esperienze interattive alla scoperta del mondo sottomarino, spettacoli live e attrazioni di ogni genere.
  • Concedersi tanto relax all’Umm Al Emarat Park, uno dei più grandi e antichi di Abu Dhabi proprio in centro città. Con attrazioni e strutture accessibili a tutti gratuitamente.

Abu Dhabi

Le promozioni estive 2023

Il tutto senza farvi sfuggire le quattro nuove promozioni dell’estate 2023:

– Abu Dhabi Summer Pass: pass all inclusive per andare alla scoperta di tantissime attrazioni cittadine
– Stay More, Pay Less: una notte extra ogni tre prenotate negli hotel aderenti
– Kids Go Free: per ogni adulto pagante un soggiorno in hotel con pasti gratuiti per un bambino, con un ingresso ai parchi tematici di Yas Island
– Experience Abu Dhabi Shuttle Bus: servizio navetta gratuito a/r per tutti e per tutta l’estate in numerose attrazioni

Qui il calendario completo degli eventi. Allora, si parte?

Related Posts