Fondue e taglieri, cucina gourmet a St. Moritz

0
Share

Andare in Svizzera e non soddisfarsi con un’appetitosa fondue o con un ricco tagliere di formaggi e salumi del territorio? O magari con un sano minestrone estivo, freddo o caldo, con verdure di stagione, zenzero e germogli, e un’insalatona di verdure, frutta secca, formaggio di capra e miele locale?
No, non esiste proprio.

fondue

Lo sanno bene al ristorante gourmet del rinnovato Hotel Bernina 1865 di Kleos Hotel Group a Samedan, a un passo da St. Moritz tra le montagne dell’Alta Engadina. Dove, infatti, la scelta tra specialità locali come quelle citate, e piatti ever-loved è davvero ardua.
Al punto che, tra una Fondue classica e una Engadinese (con formaggi dei Grigioni e julienne di bresaola), uno spaghettone di pasta fresca e una Bourguignonne, trova posto anche l’intramontabile cotoletta alla milanese, per la gioia di tutti i meneghini che in zona sono praticamente di casa.
Oltre a tartare, hamburger e salmone, e pizze ai sapori d’estate e d’inverno, dal momento che l’Hotel è aperto tutto l’anno.


Imperdibile, per chiudere in dolcezza, la tartelletta con crema pasticcera al limone e frutta fresca. Ma naturalmente non manca lo strudel di mele fatto in casa con crumble alle mandorle e gelato alla vaniglia.


Tanto poi si può smaltire tutto con le numerose attività organizzate dall’Hotel stesso. Come escursioni a piedi e sugli sci, passeggiate a cavallo e in carrozza, snowboard e molto altro, tutto assolutamente da scoprire…

 

Hotel Bernina 1865
Plazzet 20, 7503 Samedan (CH)
Aperto tutto l’anno

Related Posts