Il mare protagonista del Natale di Riccione

0
Share

Il mare d’inverno, il mare a Natale. Il mare che a Riccione ne diventa protagonista a tutti gli effetti. Accendendo di luci e contenuti le lunghissime festività della cittadina romagnola, che brilla all’inverosimile anche lontana dai bagliori estivi.
Si intitola infatti Riccione Christmas Sea – Un Natale dal mare il fittissimo programma di eventi che fino al 24 gennaio accende la Perla Verde di festa e di magia. Nonché primo step di un concept artistico e creativo che proseguirà anche nei prossimi mesi. Sviluppandosi intorno alle stagioni sul tema dei quattro elementi della natura con installazioni e scenografie. L’inverno sarà dunque rappresentato dall’acqua, la primavera dalla terra, l’estate dal fuoco, l’autunno dall’aria.

mare

Il mare dentro la città

Ed ecco allora che l’acqua del mare in tutte le sue forme – solida, liquida e gassosa – invade festosamente la città, con tanto di sottofondo sonoro ricco di effetti ispirati al frangersi delle onde.
Sul lungomare trasformato in una lunghissima pista di pattinaggio e nell’insolito Villaggio di Babbo Natale ricco di installazioni marine.
Tra le bolle galleggianti sulla darsena dominata dal maestoso Xmas Tree delle foreste Casentinesi, e la lunga scia di filamenti luminosi che richiamano le onde in centro città.
Nel Presepe sull’acqua allestito a bordo della storica imbarcazione Saviolina e sulla grande ruota panoramica davanti al mare che allarga la vista sull’intera costa romagnola.
Fino agli accoglienti chalet del Riccione Christmas Food Village che offrono golosità gastronomiche da tutta Italia, vin brulè, dolci natalizi e castagne arrosto.

mare

mare
Al centro di tutto batte il cuore pulsante dell’H2O Arena, cornice di tanti spettacoli gratuiti tra cui il Gospel dei Florida Inspirational Singers e i concerti di Enrico Ruggeri e Francesca Michielin. Prima della Discoteca Romantica nella notte di Capodanno, esplosiva festa in piazza ispirata all’avventura musicale anni Ottanta e Novanta dell’Aquafan, con i dj che ne sono stati protagonisti.
E poi, ancora, la milonga di Capodanno per gli amanti del tango, le rassegne corali nelle chiese, le mostre fotografiche, la musica classica e hip hop. E una dolcissima Befana estremamente generosa con tutti i bambini.

Il mare tutto l’anno

L’intero progetto fa parte del più ampio Riccione mare d’inverno. Che intende valorizzare la città e ampliarne l’offerta turistica anche nei mesi freddi con una serie di attività culturali, sportive e di intrattenimento. Per destagionalizzarla e mantenerla viva anche oltre la sua lunga, calda e leggendaria estate. Che comunque, per la prossima stagione, ha già in serbo una succosa novità inerente anche a tutte le località circostanti.
Si tratta di tre nuovissimi voli settimanali di British Airways da Londra Heathrow all’Aeroporto Internazionale Federico Fellini di Rimini. Grazie ai quali, dal 15 maggio al 27 settembre, si apriranno agevolmente le porte della riviera romagnola anche al mercato britannico e americano. Niente meno.

 

Related Posts