Estate, tempo di vacanze e conquiste per i giovani single: ma quanto conta avere il look giusto per far breccia nel cuore della propria preda? Speed Vacanze, tour operator specializzato in viaggi e crociere per single, ha risposto a questo quesito stilando una breve lista di ciò che è “in” e ciò che è “out” nell’abbigliamento dei “conquistadores” in vacanza.
Secondo Speed Vacanze, il 2010 sarà ricordato come l’anno del colore: sulle spiagge e in discoteca sarà un must, sia per lui che per lei, indossare abiti dalle tinti sgargianti. Per le donne completeranno l’immagine fashion gli accessori, rigorosamente oversize: orecchini, borse e cinture con stampe e ricami floreali. Il foulard tornerà a essere in voga, soprattutto per gli uomini, così come il cappello in paglia o in cotone.
“La conquista per i single passa anche attraverso l’abbigliamento -spiega Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Vacanze e Speed Date- nella società dell’apparire è importante relazionarsi con gli altri anche attraverso gli abiti che devono essere scelti rispetto alle situazioni, agli ambienti e alle persone che si frequentano. Un’immagine curata, ricercata e glamour conquista e facilita l’approccio con i potenziali partner”.
Sia al mare che in città, secondo il tour operator per single, saranno out gli stivali estivi, i jeans scampanati e le borse di paglia in voga fino a qualche anno fa; consigliato anche lasciare nell’armadio le canottiere bianche di cotone, le sneaker e i pantaloni di lino. In spiaggia, suggerisce Speed Vacanze, sì al bikini per lei, out il topless e il nude look. Il costume maschile invece è preferibile sia il bermuda, e non lo slip anni 60. Il plateau sarà in per le single, così come le infradito, bandite però per gli uomini, che potranno invece optare per un altro evergreen: il mocassino, rivisitato in colori trendy e optical. Abbronzatura dorata e capelli platino aiuteranno le “lei” a sedurre l’amato; un look alla Vin Diesel sarà l’arma in più per l’uomo single.
“Le donne hanno il vantaggio di poter cambiare immagine con più facilità -conclude Giuseppe Gambardella- ma non per questo i giovani single sono esentati dall’osare con il look, sperimentare nuovi tagli di capelli o un abbigliamento più fashion per conquistare la ragazza del loro cuore. L’amore è una questione di alchimia, ma il giusto look può aiutare la chimica.”
L’abito fa…il single
0