Siete appena rientrati in città e avete già un’acuta nostalgia del mare? Il rimedio potrebbe essere un ritemprante massaggio alle conchiglie, che oltre a regalarvi la piacevole sensazione di essere ancora sulla spiaggia, vi aiuterà a rilassarvi per affrontare al meglio il ritorno alla quotidianità. E’ il Bionike Resort di Garbagnate Milanese a proporre il LavaShells, dolce massaggio con grosse conchiglie originarie delle Filippine, i cui gusci vengono puliti e trattati direttamente nel luogo d’origine, senza utilizzo di composti chimici, per risultare lisci e morbidi al tatto. Al loro interno viene inserito lo speciale “Lavagel”, un composto naturale di magnesio e ferro che, unito a una soluzione salina, crea una reazione esotermica. Così la conchiglia mantiene per oltre un’ora il calore, sciogliendo le contratture più difficili e rilassando la muscolatura. Sempre al Bionike Resort, il massaggio GlacialShells aiuta invece a ridurre le infiammazioni, dissolvere i grassi e tonificare i tessuti, grazie alle conchiglie raffreddate con la soluzione salina “GlacialGel”, che trattengono il freddo e lo rilasciano delicatamente. Per questo è indicato anche per massaggi al viso, rendendo la pelle tonica, rigenerata e luminosa, e per chi sta seguendo una dieta o un programma anticellulite. I due massaggi combinati garantiscono, inoltre, un esclusivo viaggio sensoriale e rigenerante, grazie al contrasto caldo-freddo che aumenta la circolazione del sangue decongestionando e rilassando i muscoli.
Cosa accomuna Antonino Cannavacciuolo, indiscusso protagonista della cucina d’autore, e Diego Dalla Palma, leader supremo nel campo della bellezza? Una sola cosa, forse. Ma decisamente fondamentale: la loro scelta di quella filosofia dell’eccellenza basata sull’attenzione al gusto e alla bellezza, che può riuscire nel compito di legare anche ambiti apparentemente tanto diversi come i loro. Puntando alla grande, magari, sui colori, importantissimi tanto sul volto quanto nel piatto.
E’ per questo che ad aprile prende il via per entrambi il ruolo di docenti d’eccezione dei corsi di punta di CEF Publishing – Centro Europeo di Formazione, società editrice leader in Italia nella formazione professionale a distanza (FAD) con piattaforma e-learning, una modalità innovativa per l’acquisizione di competenze professionali attraverso sussidi didattici mirati e avanzate tecnologie di comunicazione e trasmissione dei contenuti. Due nomi che sono una vera garanzia per i loro rispettivi corsi per Cuoco Professionista CHEFuoriclasse e Professionista della Bellezza e del Benessere Percorso immagine, assicurando percorsi didattici di altissima qualità, autorevolezza e prestigio grazie a lezioni esclusive e MasterClass.
“Sempre più persone, anche giovanissime, mi chiedono come avvicinarsi seriamente al mondo della cucina, e questo corso è un ottimo punto di partenza, che parla con un linguaggio innovativo ad allievi dalla mente innovativa – spiega lo chef –; oggi è fondamentale studiare e aggiornarsi continuamente, ed è per questo che io stesso, in prima persona o utilizzando dei professionisti, tengo da anni corsi per formare il personale, cosa che equivale, ovviamente, a far crescere sempre di più la mia azienda”.
“Ben venga una scuola dai metodi nuovi, lo considero un progetto addirittura futuristico che offre una possibilità anche a chi non vive nelle grandi città – gli fa eco il look maker – Io sono in prima linea a controllare tutto, pronto ad elargire con professionalità e attenzione tutto quello che a mia volta ho imparato; ogni scuola, in qualunque formula, funziona soltanto se è seria, altrimenti crea solo illusioni”.
Insieme alla primavera, arriva immancabile per ogni donna il desiderio di riaprirsi alla stagione del sole e della luce facendo il pieno di bellezza, profumo e femminilità. A dare una mano, un’infinità di trattamenti wellness e di prodotti ad hoc appositamente elaborati, per far sbocciare come rose novelle. Letteralmente. Perché niente di meglio che cominciare da uno dei tanti trattamenti per la pelle a base di estratti di semi di rosa, che fioriscono un po’ ovunque: ci sono il bagno e il peeling alle rose dell’Hotel Garberhof di Malles (BZ) in Val Venosta e la maschera di rosa per le mani del Lido Palace di Riva del Garda (TN), il trio peeling-impacco-massaggio alla rosa e all’albicocca del Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ) e il body peeling con petali di rosa seguito da massaggio all’olio essenziale di rosa delle Terme della Salvarola sulle colline di Modena. Al Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo – Merano (BZ), poi, c’è un vero e proprio percorso fatto di bagno all’essenza di rosa e petali, impacco cremoso alle rose nel letto ad acqua riscaldato, body massage con essenze di rose, massaggio al viso con sacchettini alle rose e infine bagno di vapore ai boccioli di rosa. Così, la pelle perfettamente ripulita, idratata e ammorbidita, è pronta a illuminarsi con un make up altrettanto efficace e assolutamente trendy. Perfetti allo scopo i prodotti della linea primavera-estate di Catrice: ombretti blu cielo e kajal blu pastello che giocano con sfumature sabbia, bianche, grigie e nere valorizzati da sopracciglia perfettamente definite, rossetti arancio e rosa pastello e gloss idratanti, fondotinta leggeri a effetto levigante e illuminante, blush delicatamente rosati. E poi french manicure a contrasto: dettagli geometrici in bianco e nero ed effetti speciali con nuance audaci e brillanti, oppure romantici toni perlati, pastello, vintage ed effetto moiré. A maggio, poi, arriva la nuova limited edition “Zensibility”, a immergere il mondo della bellezza in un pacifico spirito zen con raffinate tonalità grigie e rosa, rosse e turchesi.
Perfetti, anche, gli insoliti e innovativi prodotti Essence: ombretti e eyeliner 2 in 1, olii colorati idratanti per labbra, gel modellanti per sopracciglia, mascara altamente volumizzanti, correttori in mousse, fissatori per il make up in cipria o in spray. Ma un ruolo di primo piano spetta anche a mani e piedi, finalmente in bella vista, che esigono unghie allegramente colorate, magari anche con un pizzico di follia. E così, ecco la nuova collezione di stagione “L.A Juice Bar” di Pronails, sei tonalità ispirate ai cosiddetti “superfood” – frullati, smoothie e centrifughe di frutta e verdura – ricchi di vitamine, minerali, fibre e antiossidanti per un benessere interiore che rifulge all’esterno: dall’anguria al kiwi, dall’ananas alle bacche di Goji, da rallegrare ulteriormente con similari nail stickers, polveri glitter, stampe africane e fantasie tropicali. E per chiudere il cerchio, non resta che inebriare se stesse e gli altri con un tocco di Rrose Sélavy, la nuova creazione della Maitre Parfumer Maria Candida Gentile dedicata all’artista francese Marcel Duchamp, illustre esponente del dadaismo, e al suo “doppio” Rrose Sélavy: una fragranza alla rosa fresca, vellutata e persistente, che invade l’aria e riempie lo spazio.
Diplomata al prestigioso Istituto di Profumeria di Grasse e artefice di particolarissimi profumi di nicchia ispirati alla natura e a tutte le sensazioni che la colgono d’istinto, questo sensibilissimo “naso” sarà a maggio all’Esposizione Internazionale di Arte Olfattiva al Museo Hammer di Los Angeles. Niente meno.