Tra vino e dipinti, ecco il contest d’autunno

0
Share

Amate il vino buono e le arti visive? Allora non perdetevi il concorso d’autunno indetto dalla rete mondiale delle Vigne Urbane U.V.A. – Urban Vineyards Association.

L’occasione è la Giornata Mondiale delle Vigne Urbane, il 27 ottobre, che riunisce i produttori di vino proprietari di quelle all’interno delle città. E il contest si basa prevalentemente su dipinti, acquerelli e foto sul tema Di Vino Cadere. Riferendosi al momento in cui il ciclo della vite si conclude con la raccolta dei grappoli. E le foglie ormai cadenti si tingono di mille colori.

In particolare, a Bergamo il concorso si svolge presso l’Azienda Agricola Cascina Moroni, nel vigneto di Valmarina, di fronte alla sede del Parco dei Colli. Situata in un suggestivo ex monastero benedettino del XII secolo.

I partecipanti, professionisti e dilettanti, potranno accedervi dal 2 al 20 ottobre. E la commissione giudicante, composta dalla proprietà Cascina Moroni, un rappresentante del Parco dei Colli e un delegato di un istituto artistico, decreterà i tre lavori migliori.

Related Posts